Diego Fabbrini: "Serie A tra i primi 3 campionati al mondo per competitività"

13-08-2019 16:25 -

Diego Fabbrini, attaccante del Cska Sofia, è intervenuto in diretta a Sportiva per raccontare la sua esperienza e non solo.

SULLA SERIE A VISTA DALL'ESTERO: "Dopo la Premier League è il campionato più bello per lo spettacolo: ci stiamo riprendendo ed è tra i primi 3 al mondo come competitività delle squadre".

SULLA CORSA SCUDETTO: "Penso che ci sia ancora un gap tra la Juve e le altre e anche quest'anno lo scudetto lo vinceranno loro. La rosa che ha la Juventus le altre squadre non ce l'hanno ed è qui che sta la differenza".

SUL CALCIO INGLESE DOMINANTE: "La questione economica pesa, perché tutte le squadre inglesi possono permettersi giocatori di un certo livello, ma credo che il segreto in Europa sia lo stile di gioco inglese, con ritmi alti e poca tattica".

SULLA SUA ESPERIENZA ALL'EST: "Il calcio bulgaro ancora non lo conosco bene, quello romeno è abbastanza simile al nostro, come mentalità una via di mezzo tra quello italiano e quello spagnolo. Io sono sempre stato fortunato perché ho sempre avuto dietro la mia famiglia, mentre sarebbe stato più difficile se fossi stato da solo".