F. Nicolato: "Liverpool tra le regine d'Europa, ma il Barça ha qualcosa in più"

15-08-2019 10:04 -

L'allenatore Francesco Nicolato è intervenuto ai microfoni di Sportiva per commentare la gara di Supercoppa europea vinta ieri sera ai rigori dal Liverpool.

SU LIVERPOOL-CHELSEA DI IERI: "L'ultimo rigore era da ripetere perché il portiere si è mosso prima. Il Liverpool ha iniziato un ciclo di vittorie con Klopp, hanno costruito una rosa importante. Il tridente offensivo è fantastico. Il Chelsea ha cambiato modulo rispetto alla partita contro il Manchester United, Lampard si è mostrato intelligente. La squadra di Lampard mi è piaciuta molto, soprattutto nel primo tempo. La sua anima è Jorginho, ma anche Pedro è un leader. Il Liverpool ha curato di più i particolari dal dischetto. La gara è stata divertente ed emozionante, ha vinto la squadra più completa".

SUL LIVERPOOL: "Hanno aperto un ciclo fin dalla finale di Europa League persa contro il Siviglia. In campionato se la giocano con il Manchester City, è una delle regine d'Europa. Mantenendo la concentrazione, potranno giocarsela fino in fondo anche in Champions, ma vedo il Barcellona un po' più avanti rispetto ai Reds. La scelta di dare continuità alla rosa dello scorso anno è giusta".

SUL CHELSEA: "Il lavoro di Sarri aveva posto delle buone basi, Lampard ci sta tornando. Credo che anche lui aprirà un ciclo per raggiungere i risultati sperati fra 2-3 anni. La squadra è abbastanza competitiva, ma mancano un centravanti capace di dare profondità e un centrale difensivo in grado di sostituire David Luiz. Lampard è giovane e intelligente, gli auguro di evolversi giorno dopo giorno".