Riccardo Galli (QS): "La Spagna sarà padrona della MotoGp nelle prossime stagioni"

26-08-2019 13:28 -

Il giornalista del "QS", Riccardo Galli, è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare l'esito del Gp di Gran Bretagna della MotoGp.

SU DOVIZIOSO: "Ha avuto molta sfortuna, perché lo 0 ieri, per tenere vivo il Mondiale, lo avrebbe dovuto fare Marquez: forse oggi saremo qui a tener viva la stagione. Invece Dovizioso prosegue in queste sue stagioni dal potenziale altissimo, ma alternate a sfortuna".

SUGLI ITALIANI: "Ieri con Rins, Marquez e Vinales c'erano tre generazioni spagnole sul podio. In Italia, invece, stentiamo a ritrovare il futuro. Tutto questo fa della Spagna la padrona attualmente e immagino nelle prossime stagioni".

SU MARQUEZ: "Vorrebbe sempre vincere, ma è così intelligente da aver capito che non mancano molti Gp alla fine della stagione e se qualcuno lo beffa nel finale, devi arrabbiarsi ma non disperarsi. Si diverte, continua a stare lassù e se qualcosa va un po' male in fondo a una gara non c'è niente di male".

SU DALLA PORTA: "E' un pilota molto bravo, quello che sta facendo con Leopard è molto importante, perché sta portando la moto davvero al limite. Dovrà lottare, ma lui c'è e può prendersi il Mondiale"