Graziani: "Lazio sfortunata ma messa meglio in campo. Roma? Fase difensiva da rivedere"

01-09-2019 18:42 -

L'ex attaccante Ciccio Graziani ha commentato il primo tempo del derby tra Roma e Lazio ai microfoni di Radio Sportiva.

SULLA GARA
: "La Lazio sta facendo bene, è stata molto sfortunata, ma anche la Roma con i pali lo è stata. Mi pare che i biancocelesti siano messi meglio in campo".

SULLA DIFESA DELLA ROMA: "Mancini e Fazio devono giocare più stretti, la fase di copertura della Roma, almeno centralmente, non è delle migliori. Fonseca deve lavorare molto sugli automatismi".

SULL'INIZIO DI CAMPIONATO IN GENERALE: "Stiamo assistendo ad un inizio di stagione spettacolare in Serie A. Ci sta regalando tante emozioni. Se il buon giorno si vede dal mattino...".

SULL'INTERVENTO DI ZANIOLO SU LUIZ FELIPE: "Credo sia giusto il giallo, non mi pare che il giocatore della Roma sia arrivato in ritardo o col piede a martello. C'era comunque il rischio che almeno uno dei due si facesse male seriamente. Zaniolo non è entrato tenero su Luiz Felipe, ma non mi è sembrata una scivolata cattiva. E comunque anche l'entrata del difensore della Lazio non è stata tenera".

SULLA FASE DIFENSIVA DELLA ROMA: "La difesa della Roma va in difficoltà anche perché in mezzo al campo e sulle corsie esterne offensive c'è poco filtro. La squadra si deve stringere di più quando attacca la Lazio. Ho l'impressione che a centrocampo Fonseca dovrà fare qualcosa, magari inserire Veretout"