Venerato: "Ci sono allenatori che fanno la differenza perché hanno delle idee: Sarri ha solo bisogno di tempo"

18-09-2019 23:44 -

Nel Microfono aperto Ciro Venerato ha risposto alle domande degli ascoltatori.
"Ho visto una Juventus scesa in campo per fare calcio. Ci sono allenatori che fanno la differenza perché hanno delle idee: Sarri ha bisogno di tempo - dopo Firenze ho sentito cose invereconde - ma credo che questa Juventus farà molta strada in Europa. Non si può chiedere ad un allenatore che prende una squadra che ha un approccio opposto al suo di incidere subito. De Ligt ha bisogno di tempo così come il reparto per assimilare un nuovo approccio nel difendere sulle palle inattive. Non si può chiedere ad un allenatore che prende una squadra che ha un'attitudine opposta alla sua di incidere subito.
Non mi aspettavo la debacle dell'Atalanta, ha pagato dazio al noviziato, sono molto deluso, può costare molto.
Ancelotti sta trasformando Koulibaly nel leader difensivo che era Albiol. Ieri grandi partita dei terzini: Di Lorenzo tra i migliori e Mario Rui ha annullato Salah. Secondo me può fare strada in Europa, anche arrivare ai quarti mai raggiunti.
Quando hai un copione il grande campione deve essere la ciliegina, Juve può essere meno Ronaldo-dipendente perché ha un'idea di gioco ed un baricentro più alto.
I primi 60 minuti contro il Napoli come il secondo tempo di oggi della Juve sono stati di alto livello. Forse oggi avresti vinto ma non credo che giocando il calcio sparagnino dello scorso anno poi fai strada in Europa".