Pres. Lega Basket: "Supercoppa incerta. Ecco come vogliamo migliorare il nostro movimento"

21-09-2019 10:46 -

Egidio Bianchi, presidente della Lega Basket, ha parlato a Sportiva commentando i temi d'attualità della palla a spicchi del nostro paese.

SULLE RIFLESSIONI POST MONDIALE: "Al di là delle iniziative per potenziale il settore giovanile, credo sia necessaria una riflessione che coinvolga le istituzioni federali fino ai coach per portare la nostra federazione ad una crescita che serve tantissimo anche alla Serie A".

SU COSA FARE PER MIGLIORARE: "Da tempo dico che dobbiamo lavorare su più livelli, a partire dalle scuole. Dobbiamo creare le condizioni affinché la Serie A diventi un campionato di sviluppo, ma anche fornire le strutture adatte ai giovani per crescere".

SULL'ALTERNANZA DELLE SQUADRE CHE VINCONO: "Aiuta avere un movimento che non dà mai certezze. Milano parte sempre favorita ma alla fine anche le altre riescono a ritagliarsi il loro spazio, come Venezia e Sassari. E' incoraggiante".

SULLA SUPERCOPPA: "E' la prima manifestazione e le squadre hanno visto arrivare tanti giocatori all'ultimo minuto, sono fattori che danno incertezza. Saranno delle partite spettacolari perché tutti vorranno vincere".