Di Chiara: "Dalbert a Firenze ha trovato la sua dimensione"

27-09-2019 15:49 -

L'ex difensore di Fiorentina e Parma, Alberto Di Chiara, è intervenuto in diretta a Sportiva per parlare del momento delle sue ex squadre.

SULLA FIORENTINA: "Era indispensabile vincere contro la Sampdoria, considerando la durata così lunga dell'assenza di vittoria e diventava un problema soprattutto psicologico. Mi pare che la squadra con il 3-5-2 abbia trovato la sua dimensione e il suo equilibrio, ma la vittoria era indispensabile per ritrovare la fiducia per andare a Milano in una veste diversa. Fin qui la Fiorentina forse ha raccolto un po' meno di quanto meritava, ma è anche vero che ha incontrato le prime tre dello scorso anno, ma lo ha fatto nel momento peggiore per loro e ha fatto solo 2 punti".

SU DALBERT: "C'era molto scetticismo, perché ci si aspettava qualcosa di prorompente, ma mi pare che nelle ultime due partite abbia trovato la sua dimensione. Questo è anche merito di Montella. Dalbert è in una fase di ascesa e mi pare che si stia comportando particolarmente bene".

SUL PARMA: "Credo che la salvezza sia l'obiettivo, poi nel momento in cui dovesse essere raggiunto può provare a sognare".