Daniele Garbo: "Florenzi terzino? Glielo fanno fare, ma lo rovinano!"

10-10-2019 15:46 -

Il giornalista Daniele Garbo è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare il momento delle squadre di Roma.

SUL RINNOVO DI CORREA: "Fa intravedere grandi doti e qualità tecniche, ma purtroppo queste spesso non sono concretizzate. E' sicuramente, però, un giocatore sul quale puntare, perché ha ampi margini di miglioramento".

SULLA LAZIO: "Si era parlato di qualche inquietudine nello spogliatoio, secondo cui alcuni giocatori, soprattutto gli anziani non avrebbero più seguito Inzaghi. Il tecnico qualche errore l'ha commesso, nella scelta delle formazioni: non so se abbia sottovalutato gli avversari o se abbia voluto dimostrare che l'allenatore è più importante dei giocatori. Bisognerà far chiarezza su questa situazione e capire se davvero c'è qualche sommossa sotterranea nello spogliatoio nei confronti del tecnico".

SULLA ROMA: "Il bilancio è in chiaroscuro: c'è un tecnico nuovo, molto preparato, ma ha dovuto fare i conti con una realtà abbastanza sconosciuta per lui e la squadra ha ottenuto risultati inferiori alle attese. Con avversarie sulla carta inferiori la squadra denuncia dei disagi e delle difficoltà inspiegabili per una squadra che dovrebbe puntare al quarto posto. C'è tempo per recuperare, ma bisogna cambiare passo e non dare alibi ai giocatori, come ha fatto Petrachi domenica scorsa. Inoltre, c'è il problema dei troppi infortuni. Qualcuno ha accusato i campi di Trigoria, che forse andranno rifatti".

SU FLORENZI: "Può ricoprire tre ruoli diversi, ma si è imbastardito. Non penso che possa fare l'esterno basso, non ha il fisico: glielo fanno fare, ma così lo rovinano".