Valentini: "Italia? È cambiata anche la FIGC, ora il clima è più sereno"

13-10-2019 15:17 -

L'ex DG della Federcalcio Antonello Valentini è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni. Ecco le sue considerazioni dopo la qualificazione a Euro 2020 degli Azzurri:

Sul nuovo corso: "La macchia della non qualificazione in Russia rimarrà, ma per fortuna Mancini sta riscattando quel momento buio. Il CT sta assolvendo bene a un compito non facile, ricostruendo la squadra con ricambio generazionale. La nuova FIGC vive un clima diverso grazie a Gravina. Ventura è un ottimo allenatore: ha avuto le sue colpe ma nessuno lo ha aiutato in Federazione. Oggi viviamo un'altra situazione, di unità di intenti".

Sull'Italia: "La Nazionale sta facendo bene, ma non dimentichiamoci che siamo in un cantiere aperto. Il girone era facile: Mancini continuerà a costruire e verificare la squadra. Ieri l'Olimpico era pieno, un bel colpo d'occhio. La maglia verde? Se il problema è la maglia vuol dire che la Nazionale è in buona salute... A mio modo di vedere si poteva trovare un'occasione più opportuna per utilizzarla".