Resp. area tecnica Livorno: "Vittoria nel derby col Pisa può essere la svolta. Spinelli..."

27-10-2019 13:52 -

Elio Signorelli, responsabile dell'area tecnica del Livorno, ha parlato a Sportiva per commentare la vittoria di ieri per 1-0 nel derby contro il Pisa.

SULLA GARA DI IERI: "Per noi è stata una partita molto importante, la classifica non era delle migliori. Incontrare il Pisa, che è una squadra in salute, poteva essere rischioso. In realtà la squadra ha reagito e la città ci è stata vicina, abbiamo ottenuto un risultato importante. A differenza di altre partite in cui abbiamo espresso un bel gioco, ieri la squadra ha saputo soffrire combattendo fino all'ultimo".

SE LA VITTORIA NEL DERBY PUO' ESSERE LA SVOLTA DELLA STAGIONE: "Sicuramente i derby sono partite particolari, possono segnare e cambiare le stagioni. Abbiamo già martedì una partita molto importante contro il Cittadella, dobbiamo cercare di cambiare questa stagione. Avere due partite ravvicinate dopo il derby mi fa piacere, vedremo se la squadra avrà davvero voglia di cambiare strada".

SU BREDA: "Posso dirvi con la massima serenità che il tecnico non era in dubbio prima del derby. La proprietà, dopo anni, ha scelto di fare un biennale ad un allenatore dopo un finale di stagione eccezionale l'anno scorso. Crediamo molto in Breda. Il nostro presidente è sempre stato vulcanico, oggi siamo più riflessivi, stiamo crescendo anche sotto questo aspetto".

SU SPINELLI: "Ieri è tornato allo stadio, fa particolarmente piacere aver visto anche il figlio Roberto. E' importante per il Livorno calcio, se si appassiona significa avere la possibilità di lavorare con continuità".