Bergonzi (ex arbitro): "A Napoli troppa presunzione di un fischietto giovane, a Parma un errore ma Var non poteva intervenire"

10-02-2020 17:50 -

In Diretta Sportiva è intervenuto l'ex arbitro Mauro Bergonzi.
"Giusto dire anche che Mariani ha arbitrato bene Fiorentina-Atalanta, che Torino-Samp è stata diretta bene da Valeri, che Maresca è stato ottimo al suo primo Derby di Milano.
Ci sono differenze tra gli episodi di Parma-Lazio e Napoli-Lecce. Al San Paolo è evidente che Giua dica 'ho visto io', ma come puoi vedere tu? Puoi aver intuito che Milik accentua ma non che c'è stato un contatto netto. E' un chiaro ed evidente errore, credo che il Var lo abbia chiamato. Ci deve lavorare Rizzoli, non bisogna essere presuntuosi soprattutto se hai poca esperienza, vai al monitor, ascolta il Var e poi decidi. Nell'altro caso, quello del Tardini, se l'errore di Giacomelli in Napoli-Atalanta fu quello di non fischiare nulla, ieri Di Bello in Parma-Lazio ha fischiato fallo in attacco: per me ha sbagliato perché è superiore la trattenuta del difensore ma ha preso posizione, in questo caso il Var non può intervenire".