US Open, Nargiso: "Berrettini favorito contro Rublev. Sinner, che peccato"

06-09-2020 12:21 -

Diego Nargiso, ex tennista, ha parlato a Radio Sportiva degli US Open: "È una bellissima notizia la qualificazione di Berrettini agli ottavi. Sta facendo estremamente bene, fronteggiando le pressioni della semifinale dello scorso anno e anche aver avuto poche partite per preparare questo torneo. Ora si fa dura: Rublev è una bella gatta da pelare, eventualmente poi ai quarti c'è Medvedev, altro ostacolo molto complicato. Matteo è un giocatore molto più potente di Rublev e che devasta con il servizio, devono funzionare soprattutto i primi tocchi, se lo scambio si allunga il russo può ribaltare la situazione. Berrettini comunque parte favorito.

Caruso ha fatto un'altra delle sue piccole imprese raggiungendo il terzo turno, purtroppo non è riuscito a imporsi contro Rublev, che ha più velocità e esperienza.

Sinner? Un peccato, stava giocando benissimo ed era sulla strada della vittoria contro Khachanov, purtroppo la parte atletica lo ha trovato impreparato, è un aspetto che andrà analizzato e comune ad altri sportivi dopo il lockdown".