Plastino: “Dire che il Napoli ha giocato bene nulla toglie all’Inter”

Nel Microfono Aperto per rispondere alle domande degli ascoltatori è intervenuto il direttore di Radio Sportiva, Michele Plastino.
“Inutile dire che una squadra ha avuto più rigori di un’altra, non si fa il conteggio ma si guarda se ci sono o no. Le squadre più forti in media ne hanno di più perché giocano di più nell’area avversaria”.
Se mi ha sorpreso un Ibra così a 39 anni? E’ un fenomeno, poco altro da aggiungere.
Il 4-2-4? Non esiste, nessun allenatore lo fa perché i due esterni coprono e quindi è sempre un 4-4-2 in realtà.
Arbitraggi in serie A? Non ritengo la classe arbitrale italiana più scarsa di altre, invito a guardare il calcio estero: succedono le stesse cose, solo che noi facciamo più polemica.
Conte troppo rigido tatticamente? Non è vero che Conte adatta i giocatori ai suoi schemi, in realtà è più duttile tatticamente che nei rapporti con la stampa: nella sua carriera ha cambiato vari moduli”.
Nessuno può dire che l’espulsione di Insigne sia ingiusta, perché l’arbitro avrebbe perso autorevolezza se avesse fatto altrimenti. Dire che il Napoli ha giocato bene nulla toglie all’Inter.
Gattuso è stato un grande nel rimettere insieme un ambiente a pezzi: nessuno può dire che Insigne non meritasse il rosso, Rino ha voluto difendere il suo giocatore ma ha dimenticato che ora si sente tutto e quindi l’arbitro non poteva far finta di niente. L’arbitraggio di Massa non mi è piaciuto, però si è trovato di fronte a un fatto eclatante, non poteva esimersi perché è successo davanti a tutti e senza pubblico ora si sente tutto.
La Roma? Ogni tanto stacca la spina. E’ difficile essere continui quest’anno, ogni giorno ci sono problemi pratici, tamponi continui, preoccupazioni”.

Ti potrebbe interessare

Menu