MotoGp / Simone Battistella, agente tra gli altri di Andrea Dovizioso, ha parlato a Radio Sportiva: “Se qualcuno in Ducati si sta pentendo dopo la vittoria di Andrea in Austria? Per ora non è un problema nostro, né mio. Alla fine i risultati di Andrea in Austria sono sempre stati importanti. Per lui sono stati messi difficili e stranissimi. Tutti i piloti erano pronti per correre e arriva il lockdown, si torna in pista ma con una formula diversa. La questione rinnovo poteva influenzare, ma Dovizioso ha una bella scorza ed è sempre stato capace di performare senza problemi.
Futuro? Si sta muovendo poco o niente, in questo momento non ci sono moto disponibili. L’unica è Petronas, ma è evidente che sia destinata a Rossi. Da mesi eravamo in attesa di una proposta da Ducati, il pilota deve prendere una decisione per fare al meglio il proprio mestiere, alla fine ha deciso di mettere la parola fine.
Se pesa l’essere poco personaggio? Magari in passato, oggi meno. Andrea non si presta ai social o ai rotocalchi, perché necessita del suo equilibrio per performare, ma non credo che qualche centinaia di follower in più o in meno faccia la differenza.
Incidente Zarco-Morbidelli? Per i piloti la ripresa dura pochissimo, non hanno niente di normale, sanno che in ogni momento può succedere il patatrac. Per Rossi e Vinales lo choc durerà un po’ di più, ma guidare immediatamente li ha aiutati”.
