Alex Frosio, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha parlato a Sportiva.
SULL’EUROPA LEAGUE GIOCATA IERI SERA: “Pubblico incredibile a Glasgow, il problema è che non ci doveva essere. Oggi se ne sono accorti e infatti i campionati si fermano. E’ stata probabilmente l’ultima gara in campo europeo ad essere disputata. Ieri sera abbiamo visto l’anarchia”.
SU COSA HA SPINTO LA UEFA A GIOCARE QUESTA SETTIMANA: “Forse la macchina è talmente imponente che diventa difficile fermarla senza il consenso di tutte le leghe. Oggi però la Uefa si è resa conto della situazione”.
SU QUANDO POTREBBERO RIPARTIRE LE GARE EUROPEE: “Credo che a questo punto aspetteranno che la situazione sia risolta, temo che ci vorrà molto tempo. Giocare a porte chiuse è un palliativo”.
SULLE SOLUZIONI PER FINIRE LA STAGIONE: “Se vogliamo andare avanti e non precipitare nel caos, davanti ad una situazione che non era mai capitata dobbiamo farci andare bene le soluzioni che verranno adottate”.
SUL RINVIO DELL’EUROPEO: “Secondo me sì, non si può fare altrimenti. E’ una questione di sicurezza prima ancora di calendari”.
