Il collega di Repubblica Fulvio Bianchi ha raccontato le sue impressioni sul momento che sta vivendo il calcio correlato all’emergenza sanitaria:
Sulla situazione: “Il Ministro Spadafora condivideva il rinvio ma dice che se la deve sbrigare la Lega, che a sua volta ha un’operazione difficile da fare con le varie regioni che decidono. Sono situazioni grottesche, dovrebbe intervenire il Governo per fare chiarezza”.
Sui rinvii: “Non si può parlare di rinvii, non c’è spazio nelle date. Se l’Inter dovesse andare in finale di Coppa Italia e di EL non ci sarebbe una data per il recupero di Inter-Samp. Secondo me è già un campionato falsato”.
Sul prossimo turno: “Il prossimo weekend? In alcune regioni le scuole sono chiuse, si può giocare? E se sì a porte chiuse? Quella di ora è una stagione anomala oltretutto, perché con gli Europei bisogna chiudere il 24 maggio. Ora la priorità sembra quella di tornare in campo il prima possibile, ma ricordiamoci che la situazione Coronavirus è drammatica. Il Governo dovrebbe farsi carico di questa situazione e non caricare tutto sul mondo del calcio”.
