Enzo Bucchioni ha parlato a Sportiva commentando la vittoria della Lazio per 2-0 contro il Bologna ed il rinvio delle gare programmate fino a ieri a porte chiuse.
SUL RINVIO DELLE GARE PREVISTE A PORTE CHIUSE: “Decisione ridicola, paradossale, per certi versi comica. La Fiorentina era già a Udine pronta per giocare… In una situazione di emergenza si mette a nudo l’incapacità dirigenziale del nostro calcio. Priorità alla salute pubblica ma c’era tutto il tempo per trovare la soluzione giusta senza fare figli e figliastri. Invece si è deciso tutto all’ultimo momento, senza contare che il messaggio negativo all’estero arriverà lo stesso con la notizia dei rinvii. Con un minimo di ragionamento si poteva decidere, ad esempio, di andare a giocare alcune gare al sud, senza rinviarle. Facile coprire certi incarichi se poi ci si dimostra degli inetti nei momenti cruciali. Certi signori dovrebbero dimettersi”.
SULL’INFLUENZA DELLE GARE RINVIATE SUL CAMPIONATO: “Il campionato è falsato perché è un conto è affrontare certe squadre a cavallo tra febbraio e marzo, un altro doverci giocare contro a maggio”.
SU LAZIO-BOLOGNA: “Il Bologna dava l’impressione di non voler mollare nonostante il doppio svantaggio ma la Lazio ha abbassato il ritmo nella. E’ venuto un po’ di braccino, visto il primo posto, ma è normale. Il primo tempo dei biancocelesti è stato straordinario”.
