Carlo Nesti è intervenuto a Sportiva per commentare il primo tempo di Lazio-Bologna ed il rinvio di Juventus-Inter, Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia, Udinese-Fiorentina.
SUL RINVIO DELLE GARE A PORTE CHIUSE: “La premessa è che salute pubblica viene sempre prima di tutti, ma è discutibile la decisione rinviare le partite a maggio. L’esigenza sanitaria c’è stata ma l’elemento dominante è stato di carattere economico. Creato questo precedente, bisognerebbe rinviare anche le prossime. Mi unisco alle parole di Marotta. Ribadisco che la soluzione delle partite a porte chiuse, per quanto malinconica, era quella che rappresentava il compromesso migliore”.
SULLA LAZIO: “La Lazio mi sta facendo un’ottima impressione, soprattutto quando gioca in profondità. E’ bravissima nello stanare gli avversari per poi ripartire in velocità con Luis Alberto e Correa”.
SU LUIS ALBERTO: “Sembrava dovesse uscire dopo la rete segnata e invece non solo è rimasto in campo ma ha fornito il suo 12° assist stagionale per il gol di Correa. Lazio estremamente positiva, padrona della gara”.
SULLA LOTTA SCUDETTO: “Era da anni che non si vedeva una volata a tre, sarebbe elettrizzante arrivare a fine campionato in questa situazione di classifica. La Lazio, che vola sulle ali dell’entusiasmo, oggi può prendere un bel vantaggio da un punto di vista psicologico”.
