Luca Scinto, direttore sportivo della formazione Vini Zabù KTM, è intervenuto a Sportiva direttamente da Dubai per commentare la sospensione dell’Uae Tour di ciclismo a due tappe dalla fine a causa dell’allarme coronavirus.
SULLA SITUAZIONE: “Siamo blindati in hotel in attesa che i medici ci chiamino. Sembra che ci siano due casi positivi nell’ambiente del giro ma ancora non sappiamo chi siano. Devono fare il tampone prima agli staff, poi agli atleti. E’ una situazione molto strana, io sto bene ma un po’ di paura viene perché non sappiamo chi siano i casi positivi. Se fanno i tamponi un motivo ci sarà… Nel caso dovessimo risultare negativi, torneremmo a casa”.
SUL UAE TOUR: “E’ sospeso. Se stanno facendo i tamponi qualcosa di strano c’è. Mentre ero a letto sono stato chiamato da un mio collega e dai meccanici, poi ho scoperto la situazione. Tra mezzora dovrebbero iniziare i tamponi. Forse stiamo un po’ esagerando sul coronavirus, ma dobbiamo convivere questa cosa qua. I tamponi è giusto farlo a tutela nostra e delle persone che abbiamo accanto. Siamo bloccati in un hotel bellissimo a Dubai, unica cosa positivo”.
