All. Cus Milano Rugby: “Partecipare al 6 Nazioni ha senso, ma poniamoci qualche domanda”

Filippo Frati, allenatore della Cus Milano Rugby, è intervenuto a Sportiva commentando la terza sconfitta in tre gare dell’Italia al 6 Nazioni. Resta a 0 anche contro la Scozia.
SE HA SENSO PER L’ITALIA CONTINUARE A PARTECIPARE AL 6 NAZIONI: “Ha senso per più motivi ma è anche giusto porsi questa domanda. Le sconfitte consecutive sono tante, in quella di ieri si è quasi avuta una sensazione d’impotenza perché arrivata in casa e con una Scozia piena di problemi”.
SULLA GARA CONTRO LA FRANCIA: “Contro la Francia c’era stato qualcosa di decisamente positivo, eravamo riusciti a dare fastidio ad una grande difesa. Ogni partita però ha la sua storia e la sua chiave di lettura, ieri c’era tanta pressione sugli azzurri e questo ha influito”.
SUL TIFO AZZURRO: “Abbiamo un pubblico stupendo, innamorato di questo sport e della nostra nazionale. Dobbiamo ripartire da lì ma i risultati non arrivano solo riempendo gli stadi. Negli anni sono cambiati tanti allenatori ma la dirigenza è rimasta la stessa, forse dobbiamo domandarci se sia arrivato il momento di un cambio radicale. Un esame di coscienza è dovuto”.

Ti potrebbe interessare

Menu