Maisani (Goal.com): “Haaland fenomeno vero. Acquisto-capolavoro del Borussia Dortmund”

Renato Maisani, vicedirettore di Goal.com, ha parlato a Sportiva commentando il 2-1 con cui il Borussia Dortmund ha battuto il Paris Saint Germain al Signal Iduna Park (gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League).
SU HAALAND: “Ha preso il Borussia per mano. Il primo gol di rapina, da centravanti, il secondo da fenomeno vero. E’ un attaccante completo”.
SULLA GARA: “Il Borussia avrebbe meritato di vincere senza subire gol. Nell’1-1 del Psg_inside la difesa di casa si è persa Neymar in maniera imperdonabile se si pensa che si sta giocando una partita di Champions League…”.
SUL PASSAGGIO DEL TURNO: “Il 2-1 mantiene le probabilità di passaggio del turno di entrambe le squadre al 50%. Il Borussia è una squadra molto giovane ma di tutto rispetto. Per quello che si è visto fino ad ora, meriterebbe di passare il turno”.
SU FAVRE: “Sta dimostrando di saper fare tanto. In Bundesliga si sta vedendo un bello spettacolo anche grazie al contributo di allenatori emergenti”.
SULLA POLITICA DEL BORUSSIA DORTMUND: “La società giallonera ha fatto degli investimenti importanti ma ha saputo anche valorizzare i propri giovani. Il capolavoro è stato l’acquisto di Haaland, che un giorno rivenderà facendo una plusvalenza incredibile”.

Ti potrebbe interessare

Menu