Sabatini: “Gestione Conte discutibile. Perché non gioca Eriksen?”

Così Sandro Sabatini nel ‘Microfono Aperto’:
SULL’INTER: E’ da un po’ che non la vedo più brillante, determinata e carica. E’ un po’ in difficoltà e questa storia di regalare un tempo è successo nel derby e ieri sera, anche se il pallino del gioco ce l’aveva la Lazio. E’ stata costruita per vincere lo scudetto e sono stati spesi 150 milioni per giocatori nuovi. La squadra è stata migliorata con grossissimi investimenti e se non sfrutta un anno come questo sarebbe sciocco, dato che la Juve è in un’annata meno “prepotente”. Conte aveva avuto un mercato che Spalletti non aveva avuto. In Champions e Coppa Italia sta facendo uguale all’anno scorso, il campionato è quello che può fare la differenza. La sua gestione Conte deve essere esaminata con la lente di ingrandimento, non capisco perché nell’Inter non giochi Eriksen. Dico che con lui in campo ho visto un’Inter migliore. E’ come se la Lazio non facesse giocare Luis Alberto. La rosa della Juve? Superiore a quella dell’Inter e della Lazio. Detto questo, l’Inter sta facendo un campionato all’altezza della propria forza, è comunque a 3 punti dalla Juve e il primo marzo andrà a decidere il proprio campionato a Torino.
SU GODIN E SKRINIAR: Non sono eccellenti nella difesa a 3. Le caratteristiche dei giocatori vanno rispettate.
SU BASTONI: Buon giocatore, ma all’Inter il livello è elevatissimo.

SU PADELLI: Dare fiducia a lui chiamando Viviano non è un bel segnale. L’Inter ha bisogno come il pane di Handanovic
SULLA JUVE: Deligt? E’ costato tanto ma in prospettiva è un grande difensore. Emre Can? Dei centrocampisti per me era da podio. Higuain? Non ha le caratteristiche del centravanti che serve a Ronaldo, e Dybala in area non entra più.

SU SARRI: Bravo allenatore, ma dato che nello sport si fa sempre il paragone con chi c’è stato prima, Allegri era più adatto per la Juve.

SU PJANIC: La sostituzione va studiata, lui aveva chiesto di non giocare perché non stava ancora bene. Non mi è sembrata una gestione perfetta.

SUL CAGLIARI: Il calcio è strano, aveva fatto un gran filotto di vittorie ma il valore si vede nei suoi attuali 32 punti.
SULL’ATALANTA: Per arrivare in finale di Champions ci vuole anche qualche rimpallo o episodio fortunato, spero che l’Atalanta possa andare avanti il più possibile, il loro è un sogno.

Ti potrebbe interessare

Menu