M. Paganin: “Inter, ieri sera qualcosa si è inceppato. C’è ancora divario con la Juventus”

Massimo Paganin, ex giocatore dell’Inter, è intervenuto a Radio Sportiva.
SULL’INTER: “Qualcosa si è inceppato, ma solo nella gara di ieri sera. Contro Udinese e Milan ha disputato delle buone partite. Arrivati a questo punto del campionato le squadre si conoscono e sanno come contrastarsi. Le energie psicologiche spese nel derby hanno fatto sì che la squadra si presentasse un po’ spenta in Coppa Italia. Il Napoli ha fatto molto bene, è un gruppo convalescente ma ha qualità e sa come far bene. E’ un avversario di qualità”.
SU ERIKSEN: “Non credo che un giocatore da solo possa fare la differenza ma può portare grande qualità all’Inter. Conte sta aspettando un po’ prima di inserirlo in pianta stabile perché il suo sistema di gioco prevede dei movimenti che vanno assimilati. Evidentemente non riesce ancora a dare quello che gli chiede Conte, ma per caratteristiche può cambiare la partita in corso d’opera”.
SUL NAPOLI: “Non ha giocato una partita estremamente offensiva, ma è un atteggiamento dettato dal momento. Ha fatto la gara che doveva fare, anche considerando che giocava fuori casa. Gattuso sa che serve ritrovare consapevolezza”.
SU LAZIO-INTER: “Ieri i nerazzurri hanno trovato una squadra che ha chiuso gli spazi, mentre contro la Lazio sarà una gara diversa. I biancocelesti, che stanno molto bene, giocheranno in maniera speculare rispetto all’Inter, a viso aperto”.
SUL DIVARIO TRA JUVENTUS E INTER: “Logicamente c’è ancora distanza, una squadra che ha vinto gli ultimi otto campionati è importante soprattutto a livello mentale. La qualità della rosa ha pochi eguali a livello europeo”.
SULL’INTER CON LA DIFESA A QUATTRO: “Al momento resta una soluzione da applicare solo in emergenza”.

Ti potrebbe interessare

Menu