Carlo Nesti ha parlato a Sportiva commentando la vittoria esterna del Napoli per 0-1 in casa dell’Inter nell’ambito della semifinale d’andata di Coppa Italia.
SUL TOCCO DI MANO DI DE VRIJ: “Penso che la valutazione dell’arbitro sia stata giusta, ma l’Inter ha rischiato. Cambiare le regole in corso di campionato sul fallo di mano in area di rigore è sempre molto spiacevole. Sono arrivati dei chiarimenti nel corso dei gironi d’andata che mi sono sembrati più dei cambiamenti. Vige ancora un gran caos”.
SULLA RETE DEL NAPOLI: “Credo che Gattuso si sarebbe accontentato anche dello 0-0, ma il gol di Fabian Ruiz ha cambiato il panorama. Ha segnato un giocatore che il tecnico azzurro ha il dovere di recuperare dopo una prima parte di stagione non all’altezza della precedente”.
SUL RUOLO DI FABIAN RUIZ: “E’ una domanda a cui non sappia rispondere ancora con esattezza. Soltanto la crescita di questo giocatore ci dirà di più a riguardo. Per me è un centrocampista completo, un’ottima mezzala”.
SULL’INTER: “Credo fosse normale una flessione a livello motivazionale dopo il secondo tempo del derby. L’Inter si è svegliata solo dopo lo svantaggio, uno dei limiti fondamentali della squadra che vista stasera. Senz’altro non abbiamo visto la carica agonistica del 2° tempo della gara contro il Milan. Troppo poco, il Napoli si è difeso molto bene”.
SU SENSI: “Deve ancora ritrovarsi, non è ancora all’altezza di quello che ha fatto vedere ad inizio stagione. Deve essere ancora recuperato”.
SUI CAMBI DELL’INTER: “Secondo me valeva la pena provare prima sul tiri dalla distanza di Eriksen e sui dribbling di Sanchez”.
SULLA SPINTA SU D’AMBROSIO: “Anche in questo caso, come in quello del tocco di mano di De Vrij, credo che l’arbitro abbia preso la decisione giusta”.
