La Vuelle, ultima in classifica, affronta la capolista Virtus Bologna. Il presidente di Pesaro Ario Costa ne ha parlato ai nostri microfoni in esclusiva:
Sulla stagione: “Solo una vittoria in 17 gare è deprimente, ma la gara con la Virtus ha significato in passato lottare per finali e prime posizioni. C’è grande rivalità sportiva fra due società storiche: stasera partiamo sconfitti, ma daremo il massimo. A inizio stagione i presupposti erano positivi, probabilmente meritavamo di vincere qualche partita in più: abbiamo la consapevolezza che in questi 7 anni siamo stati molto bravi. Quest’anno meno”.
Sulla partita: “Oggi la Virtus è la squadra più forte e completa del campionato. Ha grandi giocatori e tante motivazioni. Finché i numeri non ci condannano proveremo a salvarci, dopo la pausa per la Coppa Italia cercheremo di sfruttare al meglio le partite successive”.
Sugli obiettivi: “La filosofia della società è quella di fare quello che si può con le nostre risorse. Abbiamo parlato con il coach e fatto le debite considerazioni. Vogliamo mantenere il bilancio in attivo”.
