Venerato: “Fine mercato? Fiorentina e Milan protagoniste. Offerta ufficiale rossonera per Vina”

Ciro Venerato ha risposto alle domande degli ascoltatori di Sportiva durante il “Microfono Aperto”.
SULLA GIORNATA DI MERCATO: “Gli ultimi due giorni vedranno in assoluto protagoniste la Fiorentina ed il Milan”.
SUL MERCATO IN ENTRATA DEL MILAN: “Al momento il Milan è disponibile ad investire su un terzino sinistro, dopodiché darà il via libera per Ricardo Rodriguez al Napoli. Dalla società rossonera mi fanno sapere che non dovrebbero esserci altre entrate. Il Milan ha presentato un’offerta ufficiale per Vina del Nacional di 1,5 per il prestito e 6,5 per il diritto che diventa obbligo dopo 8 presenze, c’è la concorrenza del Palmeiras”.
SUL MERCATO DEL NAPOLI: “Il Napoli di Sarri era stato creato con giocatori che non provenivano da squadre di prima fascia. La società azzurra spera di azzeccare anche questa volta l’acquisto di giocatori che vengono dalla provincia per farli diventare top player”.
SU PEREZ: “Di solito la cantera del Barcellona sforna buoni giocatori. Sono moderatamente ottimista perché verrà affidata ad un maestro di calcio come Fonseca, che apprezzo fin dai tempi dello Shakhtar”.
SUL TORINO: “La gara contro l’Atalanta ha segnato il punto più basso della gestione Mazzarri, ma in Coppa Italia si è vista una squadra diversa. Spero che il ritiro abbia ridato un po’ di vigore”.
SU GERVINHO: “Ho incontrato Faggiano e si sta parlando della cessione, è un’ipotesi. Eventualmente andrebbe all’estero”.
SUL RUSH FINALE DI MERCATO DEL NAPOLI: “In entrata, dopo l’acquisto di Petagna per la prossima stagione, è chiuso. Si cerca una sistemazione per Younes che però sta rifiutando ogni proposta”.
SUL MERCATO DELLA LAZIO: “Giroud è in uscita ma il Chelsea deve rimpiazzarlo. I Blues hanno pensato a Mertens, anche se il Napoli lo vuole tenere fino a giugno”.
SU ZAZA: “C’è una trattativa con il Villarreal, vediamo. Il mercato chiude domani sera, c’è tempo, ma il Torino ha bisogno di un sostituto prima di cederlo. I granata pensano a Okaka ma hanno anche altre situazioni in ballo”.
SU CRISCITO: “L’operazione con la Fiorentina sta andando avanti, c’è l’accordo con il procuratore. Vediamo se il Genoa acconsentirà”.
SULL’ATTACCO DELL’INTER: “Lukaku salterà poche partite, per questo ha preferito puntare su Esposito piuttosto che fare un investimento su Giroud”.
SUL COSTO DEI BIGLIETTI PER ASSISTERE A NAPOLI-BARCELLONA: “Credo sia disdicevole, il calcio deve essere dei tutti e non solo dei ricchi”.

Ti potrebbe interessare

Menu