Riccardo Galli, giornalista del QS, ha del mercato dei piloti di MotoGp a Radio Sportiva.
SUL FUTURO DI VALENTINO ROSSI: “La sorpresa vera è stata quella di ieri con il rinnovo di Vinales. Tutti eravamo convinti che Rossi avrebbe avuto del tempo per decidere del suo futuro, tempo che la Yamaha non gli ha concesso dopo la promozione di Quartararo”.
SU QUARTARARO: “Giusta la promozione per i valori tecnici. Aveva anche altre offerte, la Yamaha lo ha voluto blindare per assicurarsi il futuro”.
SU ROSSI SU UNA YAMAHA NON UFFICIALE: “Secondo me lui ha ancora voglia di correre divertendosi, può essere una possibilità. Sarebbe traumatica, invece, l’ipotesi ritiro”.
SULLE PROSPETTIVE DI ROSSI: “Può ancora togliersi delle soddisfazioni. Certo che il gap con Marquez e Vinales rende la situazione complicata. Sono scettico sul fatto che possa ancora vincere”.
SUI FRATELLI MARQUEZ: “La promozione di Alex è stata una sorpresa, ma parliamo comunque di un pilota forte”.
SULLA HONDA: “Per me resta la favorita per la prossima stagione. Ha iniziato lo sviluppo della nuova moto con largo anticipo. Mi aspetto comunque qualcosa dalla Yamaha e dalla Ducati, attenzione alla Suzuki”.
SU RINS: “Credo possa essere una delle mine vaganti della prossima stagione dopo essere stato protagonista del finale della scorsa”.
