Alessandro Calcaterra, ex Settebello attualmente coach della Roma Vis Nova, ha parlato a Sportiva tracciando un bilancio dell’Europeo appena concluso.
SUL 6° POSTO DELL’ITALIA: “Non è andata bene perché siamo rimasti fuori dalla zona medaglie. Purtroppo queste competizioni sono fatte di piccoli episodi, il divario tra la prima e la sesta è minimo”.
SU COME IL SETTEBELLO HA PREPARATO QUESTO EUROPEO: “Secondo me è stato preparato come si doveva fare. Forse, inconsciamente, i ragazzi erano un po’ più morbidi perché consci di avere già in tasca il pass per Tokyo. La Spagna, ad esempio, l’ho vista più carica”.
SULLE PROSPETTIVE AZZURRE A TOKYO: “Andiamo assolutamente a giocarcela, siamo pur sempre i campioni del mondo in carica. Abbiamo un allenatore che tutti ci invidiano e uno staff tecnico altrettanto valido. Arriveremo alle Olimpiadi con la giusta mentalità”.
SULLA POSSIBILITA’ CHE TEMPESTI VENGA CONVOCATO PER TOKYO: “Glielo auguro per il bene che voglio a Stefano. E’ difficile ma può farcela, conosco la sua voglia”.
