Enzo Bucchioni, durante Inter-Cagliari, ha così commentato il match di San Siro:
Sul centrocampo nerazzurro: “Non ci sono tanti con le caratteristiche di Brozovic, che è centrale nello scacchiere di Conte. Però i nuovi arrivati sono di altissimo livello. Il tecnico fa bene a lamentarsi, c’è troppa differenza con la panchina ad ora”.
Sul Cagliari: “I rossoblu non devono mai perdere di vista chi sono. Mi sembra che si sia volato un po’ troppo in alto dopo i primi buoni risultati e ora la squadra si è un po’ impaurita, manca quella rabbia agonistica dei primi match”.
Sui nomi cinesi: “Comanda il marketing a livello internazionale, più dei tifosi italiani. Il calcio che fu non esiste più, senza tv e sponsor non si va avanti”.
Sulla gestione: “L’Inter ha voluto sfruttare la rapidità degli attaccanti ma non di tutta la squadra. I nerazzurri hanno gestito a un ritmo che a Conte non piace. Per non rischiare avrebbero dovuto trovare subito l’accelerata giusta”.
Sul gol di Lautaro: “Secondo me tutto dipende dall’intensità della spinta. Non mi pare che sia stato sbilanciato il difensore del Cagliari, sono per convalidare il gol”.
Su Young: “Gioca da tanti anni ad alto livello, ha esperienza e mi pare strutturato bene fisicamente. Mi ha sorpreso perché con pochi allenamenti alle spalle ha già saputo inserirsi bene”.
