La sciatrice Marta Bassino è intervenuta a Sportiva commentando le incredibile performance delle italiane nella seconda discesa di Bansko.
SULLA TRIPLETTA DI OGGI CURTONI-BASSINO-BRIGNONE: “E’ stata una giornata incredibile, è stupendo condividere il podio con loro. Era un’esperienza che avevo già fatto ad Assen con Sofia e Federica. Non me l’aspettavo, ma dopo la prova di ieri avevo capito che avrei potuto fare bene”.
SULLA PISTA DI BANSKO: “E’ una pista molto tecnica. Ripida, molto particolare come discesa, un po’ da gigantista. Grazie a questo sono venute fuori le nostre caratteristiche tecniche, mi ha aiutato”.
SULLO SCI FEMMINILE: “C’è un livello alto, le differenze stanno diventando sempre più strette. E’ uno stimolo a puntare sempre più in alto”.
SUL GAREGGIARE CON SCIATRICI CON CUI HA DIVISO PARTE DEL SUO PERCORSO: “E’ un vantaggio, quando le compagne vanno bene sei contenta per loro e per tutto il lavoro che c’è dietro ai loro successi. Poi ovviamente ognuno pensa a sé in gara”.
SUL MOMENTO MIGLIORE DI OGGI: “La premiazione. Eravamo noi tre e poi è arrivata tutta la squadra per scattare una foto tutti insieme”.
SU EVENTUALI FESTEGGIAMENTI PARTICOLARI: “Faremo sicuramente un brindisi ma domani c’è un altra gara, quindi non ci potremo dilungare più di tanto. Ci sarà tempo più avanti per festeggiare questi successi”.
