Guerrieri (ilbianconero.com): “Juve, solito calo di concentrazione. Questa volta ininfluente”

Francesco Guerrieri, giornalista de ilbianconero.com, ha parlato a Sportiva commentando…
SUL PRIMO TEMPO: “La Roma era partita forte con le prime accelerazioni, la Juventus giocava di contenimento e ripartenze. Poi la squadra di Sarri ha alzato i ritmi e l’attenzione dei giallorossi è calata. Sono andati in difficoltà dopo la rete di Ronaldo. Credo che l’obiettivo dei bianconeri fosse chiudere la partita prima possibile”.
SU BENTANCUR: “Può essere la sua stagione. E’ partito come vice Pjanic ma a Sarri il giocatore piace tanto. Come mezzala d’inserimento penso possa fare anche il titolare, si gioca il posto con Rabiot”.
SU DOUGLAS COSTA: “Ha fatto un ottimo primo tempo, anche se deve ancora trovare la condizione ottimale. Sarri gli sta facendo giocare queste partite perché spera di averlo al 100% verso fine febbraio. Se sta bene, può fare la differenza”.
SUL GOL SUBITO DALLA JUVENTUS: “Succede spesso ai bianconeri, anche se questa volta è meno influente rispetto ad altri. E’ calata un po’ troppo l’attenzione, forse l’unico difetto nella gara di oggi insieme alla mancanza di inserimenti”.
SU BUFFON: “Sul tiro di Under è stato solo sfortunato, non poteva farci niente. Nelle altre occasioni è stato molto attento. Con la sua esperienza è intervenuto nel modo giusto nonostante i pochi interventi”.
SU RUGANI: “Ha bisogno di questo tipo di partire per riacquistare la fiducia che aveva anni fa. Non è ai livelli di Bonucci e Chiellini, ma un po’ per necessità un po’ per scelta la Juventus continua a puntare su di lui”.
SU RAMSEY: “Non è entrato bene in partita, non è riuscito ad inserirsi”.
SU RABIOT: “Sta crescendo molto nelle ultime partite, lo testimonia il fatto che Sarri gli stia dando sempre più volte spazio dall’inizio”.

Ti potrebbe interessare

Menu