Nel Microfono Aperto per rispondere alle domande degli ascoltatori è intervenuto Sandro Sabatini.
“C’è Ausilio a Londra per Eriksen e Giroud che sono in dirittura d’arrivo.
Inter e Juve hanno disposto con grande facilità di avversarie che non erano le ultime arrivate.
C’è un momento di confusione anche per Irrati che al Var è considerato il migliore, poi è chiaro che fa più rumore un errore di 10 decisioni giuste.
Gasperini in passato ha sbagliato anche lui ma questo non autorizza a dargli del figlio di p… Quando c’è un buuu razzista c’è grande mobilitazione mentre per ‘figlio di p…’ no: è un insulto grave, Gasperini si è ribellato e per me ha fatto bene. Magari ha sbagliato la forma, i tempi, ma ha ragione.
E’ stata una suggestione quando era a Napoli quella del Sarrismo, e lui ci ha giocato. Credo che molti opinionisti ci abbiano ricamato sopra, in modo diciamo cinematografico.
Mazzarri è un ottimo professionista, forse ha stancato un po’ l’immagine di quello che cerca sempre l’alibi. Se vinci te li concedono, se non vinci il pubblico se ne accorge.
In Europa tra i centrocampisti sul mercato a gennaio per me non c’è un giocatore più forte di Emre Can quindi non vedo perché dovrebbero cederlo in questa sessione. Bernardeschi è da Juve, magari non un titolare.
Boban è un intenditore di calcio, quindi credo che se Boban ha individuato Dani Olmo significa che sarebbe un ottimo colpo per il Milan.
Ibra può trasformare Piatek, i due per me possono giocare assieme. Prima di cedere il polacco lo vorrei vedere in coppia con Zlatan.
Lobotka e Demme sono due giocatori simili, non capisco questa operazione. Il Napoli si è ridotto così da dopo le parole di Adl su Mertens e Callejon, da lì si è sfasciato tutto e con tutto quello che ne è conseguito, non c’è ancora una situazione normale.
Se Gasperini avesse reagito in campo avrebbero detto che aveva aizzato gli animi. E’ stato zitto e buono a fare il suo lavoro durante la partita, poi ha fatto bene a denunciare questa cosa. Non facciamone un caso di Firenze, accade ovunque, sono insulti pesanti spero gli si dia il giusto peso come avviene per il razzismo.
Piatek ha fatto una bella prestazione, se arriva un’offerta valida il Milan lo cede altrimenti se lo tiene perché non vale meno dei soldi spesi per prenderlo”.
