Bucchioni: “Per Lautaro convocazione nella Nazionale argentina di Rugby”

Ecco puntuali gli esilaranti “Pagelloni” del Prof. Enzo Bucchioni:
Si chiude il girone d’andata con la Juventus in testa alla classifica quindi, ovvio, campione d’Inverno. Voto 7,5
Il Vernacoliere, voto 6, titola:
La Signora sta sempre sopra.
Commento di Rocco e i suoi fratelli Siffredi, voto 6,5,: Anziana, ma sempre valida.
Chissà che regali avrà ricevuto?
Quando c’erano Moggi e Giraudo, date voi i voti che volete, alla mia scuola non sono iscritti, di questi tempi c’erano i Rigori dell’inverno….
Brrrr per me voto 2.
E con i rigori dell’inverno era obbligatorio regalare pellicce. Altri tempi.
Mezzo scudetto anche per Sarri, voto 7.
Osho, voto 6, consiglia: Prova a incollarlo con il mezzo che hai vinto a Napoli, forse combacia. E forse funziona…
Marzullo, voto 4,5, si è chiesto: Se vinco mezzo scudetto, vado a dormire e sogno lo scudetto intero è già di per se uno scudetto?
Provi a chiedere a situazione Gravina, ma non seria, voto 4.
A proposito, fatemi fare una piccola digressione sul mondo dei dirigenti del pallone. Dopo Abete commissario ad acta, voto 6, è stato eletto Dal Pino presidente della Lega di serie A. Sarà presto scelto il nuovo segretario, ma solo fra i candidati di nome Olmo.
Ora è tutto molto più chiaro, la svolta ecologica mi sembra evidente. Al posto della Tim l’anno prossimo sponsor del campionato saranno i Vivai di Pistoia…
Tornando a Sarri, oggi pomeriggio all’Università di Vinchiaturo sarà organizzato un convegno per i tifosi della Juventus sul tema
“Lo scudetto d’inverno vi fa stare Allegri?”. Seguirà dibattito.
Sempre Sarri per festeggiare ha deciso di regalarsi un altro cane per fare compagnia ad Aurelio, questo si chiamerà Max.
Nel frattempo è arrivato alla Continassa un Tir di sigarette gentilmente offerto da una nota azienda di tabacco che sponsorizza Sarri. I giocatori bianconeri da tempo sono costretti ad allenarsi con la maschera antigas. E il servizio Meteo di Torino segnala nebbia fissa almeno fino a maggio quando finiranno gli allenamenti.
Ma oggi tiene banco nel mondo Juve anche l’arrabbiatura di Dybala, voto 7 per la prestazione di Roma, che ha contestato la sostituzione
Cosa avrà detto l’argentino al suo allenatore?
Tecnici di alto livello stanno cercando di interpretare il labiale. Filtrano ipotesi.
Secondo l’ufficio stampa della Juventus Dybala avrebbe detto a Sarri:
“La tua mamma è la migliore al mondo “. Poi avrebbe aggiunto: “Fai bene a togliermi, la mia tartaruga non regge ancora i novanta minuti “.
E infine: “Hai dimostrato coraggio a togliere il migliore in campo, sei un grande allenatore, è facile, sono buoni tutti, a far uscire quelli che stanno giocando male “.
Nel frattempo è tornato in campo Higuain, voto 7,5 alla carriera. Pare che durante le feste natalizie abbia vinto il primo premio in una full immersion di panettone organizzata dalla Motta e in campo s’è visto.
La sua tartaruga era motta, ma proprio motta….Questa per me 0—- e stanza nel museo Ventura
Sempre il solerte ufficio stampa della Juve comunque ha tenuto a precisare che “il gonfiore addominale mostrato da Higuain è solo colpa della maglia, per errore l’argentino ne ha indossato una di taglia superiore alla sua “. Tutto torna.
Sulla vittoria a Roma s’è esibito anche il titolista anonimo. Vi piace:
Juve, è tutto grasso che Kolarov? Brrrr. Voto 3.5
Veretout, invece, voto 4 è diventato il testimonial della nuova campagna pubblicitaria della camomilla Bonomelli sogni belli.
Per lo stesso Veretout si apre anche un futuro nel mondo del cinema, a Roma lo chiamano già Er moviola… voto 2… brrr
Rimanendo in tema errori, che dire del portiere del Napoli Ospina? Intanto voto 4.
E poi una buona notizia. Avrà una parte nel sequel del film Pinocchio, per dimostrare l’abilità del falegname Geppetto gli saranno rifatti entrambi i piedi. Quelli di legno prenderanno il posto di quelli attuali di marmo.
Di Lorenzo, voto 4,5, è stato invece ingaggiato dall’Accademia della Crusca, curerà la rubrica di letteratura Virgola e svirgola.
A proposito, Marzullo si è chiesto:
per la fidanzata del premio Nobel per la letteratura meglio una serenata o una svirgolata?
Con questa vi saluto… sento le sirene….
Siamo seri, ragazzi. Torniamo al titolista anonimo uno che crede davvero di essere serio.
A proposito del portiere del Napoli, ve l’aspettavate
Ospina nel fianco? Voto 2 Certo che si. Ma Napoli stacca l’Ospina? Voto 1
Comunque non è un bel momento. Dopo i clamorosi errori di Meret, Di Lorenzo e di Manolas contro l’Inter, ecco questo di Ospina contro la Lazio.
Che succede? Gli Ammutinati del Vomero lo fanno apposta? Certo che no. E allora De Laurentiis, voto 5, 5, rigorosamente con due i, ha deciso di tornare al passato. L’anno prossimo tornerà il marchio Cirio sulle maglie del Napoli. Lo storico slogan Cirio regala è di assoluta attualità.
Ma il protagonista assoluto resta sempre il titolista. E’ tornato Ibra, voto 7,5, ha segnato il suo primo gol della serie a volte ritornano e sapete il titolista cosa ci ha ammollato? La versione duemilionini settecenticinquanta mila del titolo
Ibracadabra.Voto 0—- con premio Nobel per la fantasia. Ma anche Milan Vibra quante volte l’avete letto? Voto 2
Non basta. Evidentemente la fantasia è scomparsa.
Passando a Conte, Accontentato è alla milionesima proposta Voto 3.
L’Inter ha pareggiato. Il portiere ha parato un rigore, Handata bene ci sta. Voto 6
Doppietta di Quagliarella tornato al gol. Voto 6,5 a lui. Al titolista 4 per
La Samp ora Quaglia. Anche basta
Una novità invece per quanto riguarda la Fiorentina tornata alla vittoria, voto 6-. Il titolista si è superato 6+ con Iachini ci mette una Pezzella…
E c’era da aspettarsi pure Commisso s’è Commosso, voto 6. E’ la prima volta che vede vincere la Fiorentina al Franchi. Se non compra qualcuno potrebbe anche essere l’ultima…
Torniamo al pareggio fra Inter e Atalanta. Per Irrati, voto 4, Così non Var, mi sembra assolutamente azzeccato.
Riceve in regalo una confezione del Piccolo Varista per esercitarsi nelle prossime settimane. L’Ira su Irrati? C’era da aspettarselo.
Per Lautaro Martinez, voto 7 alla stagione, è invece in arrivo una convocazione della Nazionale argentina di Rugby, serviva uno specialista in placcaggi.
Nel frattempo Ibrahimovic, voto7 , dopo il gol è felice e già padrone del Milan. Pare abbia anche deciso di confermare Pioli, voto 6, come assistente gli va benissimo.
Cambiamo discorso. Verona-Genoa è iniziata con quindici minuti di ritardo: voto 3 al custode dello stadio. Aveva tracciato il campo al ritorno della festa dell’ultimo dell’anno.
Uno specialista che sappia tirare bene le righe ce lo avrei, ma sono buono…non faccio nomi
Bocciato anche Verdi del Toro, voto 4, che ha contestato la sostituzione. Lo stanno cercando per farlo diventare testimonial della Te ati, nervi distesi. Ma come mai Verdi non funziona? E’ troppo solo, pare che Cairo abbia già deciso di comprare anche Bianchi e Rossi….Già, Bianchi, Rossi e Verdi….vanno bene assieme…dovevano pensarci prima.Brivido assoluto…
Chiudo con una roba seria. Zaniolo? Voto 10 di solidarietà con abbraccio accademico.Sarà il protagonista della prossima messa in scena di Nerone di Petrolini.
Toccherà a lui pronunciare in romanesco
più grande e più splendente che pria….
E’ il nostro augurio sincero…

Ti potrebbe interessare

Menu