Ex calciatore, oggi dirigente del Novara, Marco Rigoni ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni. Ecco le sue considerazioni sui tanti temi trattati:
Sul Genoa: “Forse il periodo invernale è il migliore per cambiare, anche vista la posizione in classifica. Penso che sia la legge del calcio: doveroso cercare di fare di tutto per cambiare la posizione in classifica. Nicola è un ottimo allenatore e un grande motivatore. La rosa del Genoa non è da B, è una formazione storica del campionato. La legge del calcio dice che paga sempre l’allenatore, ma in campo vanno i giocatori”.
Sulla Fiorentina: “Iachini? Vediamo se Commisso riesce a mantenere la calma e la positività che aveva trasmesso nelle prime volte. Oggi la Fiorentina è in una posizione che non le compete, ma un cambiamento andava fatto in quel frangente”.
Sulla B: “Pescara-Chievo non porta risultati a nessuno. La Serie B si decide fra un paio di mesi, ma il mese di gennaio sarà importante e bisognerà arrivarci con la spinta giusta. Sono contento per il Pordenone che lotta per i vertici e per il Benevento”.
Sul nuovo corso del Novara: “A Novara c’è stato un cambio di proprietà da pochi giorni. De Salvo ha fatto tantissimo, sono stato uno degli artefici del triplo salto con un Centro Sportivo all’avanguardia e adesso ha lasciato in mano a persone in grado di valorizzare al meglio il progetto”.
