Petruzzi: “La Lazio vince, la Roma guarda. I tifosi si meritano di più. Dzeko? Serve altro”

Fabio Petruzzi, ex calciatore di Roma e Brescia, è intervenuto a Sportiva.
SUL 2019 DELLA ROMA: “La prima parte non benissimo con una Roma fuori dalle prime quattro in campionato. Il doloroso addio a De Rossi ha fatto sì che ci fosse un po’ più di sconforto e delusione da parte della tifoseria. Fonseca piano piano sta cercando di ricompattare l’ambiente, la tifoseria e la squadra. Non è facile perché la gente è delusa dopo tanti anni senza vittorie, mentre la Lazio vince. La tifoseria giallorossa merita di più”.
SU COSA SERVIREBBE ALLA ROMA DAL MERCATO: “Dzeko è un grandissimo calciatore ma non il grandissimo bomber che manca alla Roma. La squadra ha bisogno di un centravanti vero che garantisca 20-25 gol a campionato. Il bosniaco è straordinario ma tende a venire spesso fuori dall’area”.
SUL BRESCIA: “L’interregno di Grosso è stato un errore. Corini ha fatto un campionato straordinario nella scorsa stagione ed era partito bene anche in Serie A. Qualche sconfitta, magari immeritata, c’è stata, ma la squadra c’è sempre stata. In quel momento è stata fatta un po’ di confusione, se proprio devi cambiare punta sull’esperienza come ha fatto la Sampdoria con Ranieri. Invece hai puntato su un allenatore giovane e hai perso quattro partite”.

Ti potrebbe interessare

Menu