Giancarlo Pasinato, x Milan e Inter oggi allenatore, ha parlato a Radio Sportiva.
SU IBRAHIMOVIC AL MILAN: “Là davanti il Milan non fa gol, spera che Ibrahimovic possa risolvere questo problema. Trentotto anni non sono pochi ma il giocatore è ancora in grado di dare qualcosa”.
SU VIDAL ALL’INTER: “Meglio di lui, in questo momento, non ce ne sono se l’Inter vuole migliorare la rosa. In questi mesi in cui sono rimasti fuori sia Barella che Sensi, la squadra ha comunque trovato un Borja Valero che ha fatto bene”.
SU EVENTUALI RINFORZI SULLE CORSIE ESTERNE DELL’INTER: “Non credo sia così necessario. Asamoah fa fatica a rientrare, ma hanno D’Ambrosio, Biraghi, Lazaro. Darmian sarebbe un bel rinforzo ma l’Inter è messa bene in fase difensiva. Credo che le priorità siano un centrocampista e un attaccante”.
SULLA PRIMA METÀ DI STAGIONE DELL’INTER DI CONTE: “Le difficoltà in coppa sono nate dalla sfortuna di incontrare lo Slavia Praga nel momento peggiore, ma il cammino in campionato è da 8,5. L’Inter lotterà fino alla fine con la Juventus, nonostante gli infortuni”.
SUI PROBLEMI TATTICI DEL MILAN: “Hanno fatto bene a fare una squadra giovane per il futuro. Forse la squadra non seguiva più di tanto Giampaolo, ma ci vuole tempo. Serve un condottiero che tiri qualche calcio nel sedere. Ibra non risolverà tutti problemi ma potrebbe dare una scossa dando un senso al campionato dei rossoneri. La squadra avrebbe meritato qualche punto in più”.
