Faccenda: “Iachini saprà caricare la Fiorentina, ma a Firenze serve anche il bel gioco”

Mario Faccenda, ex difensore della Fiorentina ed ex compagno di squadra in viola di Beppe Iachini, è intervenuto a Radio Sportiva.
SU IACHINI NUOVO TECNICO VIOLA: “A Sassuolo ha fatto bene, ci ha portati ad una salvezza tranquilla. Firenze è una piazza un po’ più importante, con dei tifosi esigenti ed una proprietà che ha fatto degli investimenti. Il problema che dovrà risolvere è il gol. Vlahovic diventerà un grande giocatore, ma serve qualcuno dietro di lui con esperienza”.
SULLA ROSA DELLA FIORENTINA: “La rosa è buona, non so se c’è stata qualche mancanza da parte di Montella che non l’ha sfruttata al meglio. Ribery e Chiesa hanno fatto la differenza per un certo periodo, poi i piani sono cambiati tra infortuni e squalifica. La squadra è moralmente e fisicamente giù, aspetti che mi hanno lasciato perplesso”.
SULL’APPROCCIO DI IACHINI: “Ha la qualità di saper stimolare i giocatori e dando loro la carica, ma a Firenze serve far vedere anche un bel gioco”.
SU IACHINI VISTO COME RIDIMENSIONAMENTO: “Chi c’è a giro? Non è così facile fare in una settimana un cambio in panchina… Firenze per lui è una grande opportunità”.

Ti potrebbe interessare

Menu