Bucchioni: “Milan gestito male da anni, 5-0 un culmine. Le scelte sbagliate si pagano”

Enzo Bucchioni, durante il microfono aperto di Sportiva, ha risposto in diretta alle domande degli ascoltatori:
Sulla Juve: “Sarri va lasciato lavorare, centrocampo e difesa non sono perfetti per supportare un tridente come quello della Juve. Oggi non hanno convinto le sue scelte: si è giocato subito il top e ha fatto lavorare enormemente la squadra”.
Sul Milan: “Sono tanti i mali del Milan. Prima la cessione a Li, poi il passaggio al fondo Elliott, che vuole recuperare i soldi persi alla svelta ma nel calcio non si può. Per tornare grandi servono garanzie ma anche dirigenti che non siano alle prime esperienze. Il 5-0 di Atalanta-Milan è il culmine di una situazione gestita male da anni. Ci sono ruoli non risolti, mercato approssimativo, forse anche poca capacità e troppi ricambi. Le scelte sbagliate si pagano e le lacune sono evidenti”.
Sul Cagliari: “Ora ha un po’ mollato, il 2-2 col Lecce doveva far accendere l’allarme. Queste due settimane devono servire per fare una riflessione: le possibilità per una grande stagione ci sono”.
Sul Napoli: “I tifosi hanno ragione a criticare De Laurentiis nell’attualità, ha fatto male negli ultimi tempi. Ha dato in mano ad Ancelotti la squadra di Sarri e ha sbagliato nel muro contro muro. Questo finale con l’esonero mi è piaciuto poco”.
Sulla Lazio: “Questa squadra può durare, ho la sensazione che questo gruppo possa provare a togliersi tante soddisfazioni. C’è una coesione ritrovata che può portare a grandi risultati con anche qualche eccellenza assoluta. Avere un impegno solo può anche essere positivo”.

Ti potrebbe interessare

Menu