Venerato: “Allan fondamentale per il Napoli, Elmas più utile per il break a centrocampo”

Così Ciro Venerato a commento di Sassuolo-Napoli, posticipo della diciassettesima giornata:
Su De Zerbi: “Sin dai tempi di Foggia è un grande allenatore e penso che dall’anno prossimo sarà pronto per un club importante”.
Sul primo tempo: “La crisi del Napoli va oltre l’aspetto tattico ed è mentale. Il gol è arrivato da un errore totale dell’asse difensivo. Difficile restare al passo se la situazione resterà questa”.
Sul mercato: “Il Napoli cercherà un centrocampista e ha 5 alternative. Potrebbero arrivare anche un esterno e un terzino, dipenderà dalle dinamiche di mercato legate a Mertens e Younes”.
Sul secondo tempo: “Il gol fa morale, la squadra mi sembra messa meglio e Hysaj ha dato una buona impressione. Ci stava forse anche un calcio di rigore sull’albanese che è stato cinturato”.
Sul cambio a centrocampo: “Ruiz ha giocato una partita mediocre, dalla sua parte passavano le ripartenze avversarie. Elmas è sicuramente più utile a livello di break”.
Su Allan: “Questo giocatore è imprescindibile per gli equilibri tattici del Napoli. In settimana ci sono stati dei colloqui e Gattuso punta molto su di lui”.

Ti potrebbe interessare

Menu