Scanziani: “Inter, tanta roba questo girone d’andata. Scudetto? Possibile, ma dipende da…”

Alessandro Scanziani, doppio ex di Inter e Genoa, ha parlato a Radio Sportiva della gara di ieri e delle prospettive delle due squadre.
SULL’INTER: “Sinceramente non mi aspettavo che l’Inter facesse così tanti punti. Veramente tanta roba questo girone d’andata, eccezionale. Forse l’unico problemino è stato prendere il gol in contropiede a Firenze quando la partita era quasi finita. Ieri la squadra ha fatto bene, anche se una mano gliel’ha data il Genoa”.
SE L’INTER PUÒ LOTTARE FINO ALLA FINE PER LO SCUDETTO: “Sì, ma nella misura in cui la Juventus non metta un’altra marcia. I bianconeri hanno una grande rosa che permette a Sarri di avere due giocatori molto forti per ruolo. Dipenderà anche dal loro cammino in Champions. Vorrei che dopo 8 campionati, lo vincesse qualcun’altro lo scudetto”.
SU LUKAKU: “L’Inter dipende da lui, ma come dipende anche da Brozovic e Handanovic. Lukaku sta facendo sicuramente molto bene, ci si aspetta sempre qualcosa di più da lui ma alla fine i gol li fa sempre. Ieri è stato bravo anche a cedere il rigore ad Esposito, significa che pensa alla squadra oltre che a segnare. La squadra gli vuole bene, ha capito il suo spirito”.
SUL GENOA: “Ho la speranza che possa salvarsi, mi dispiacerebbe per i tifosi vedere la squadra in Serie B. Ieri, mentre la vedevo la partita, pensavo che quel modo di giocare poteva andare bene per le giovanili. In Serie A serve più qualità. Non so se il problema sia Thiago Motta, ma di sicuro questo tecnico aveva allenato solo i giovani fino a poco fa e non conosceva la squadra e gli avversari”.

Ti potrebbe interessare

Menu