Gianfranco Teotino ha risposto alle domande degli ascoltatori di Sportiva durante il “Microfono Aperto”.
SULL’ARBITRAGGIO DI CAGLIARI-LAZIO: “Sono rimasto molto perplesso dal maxi recupero, non mi sembra che il gioco sia stato così spezzettato nel 2° tempo e di episodi da Var non ce ne sono stati. La spiegazione fornita dagli arbitri a Giulini è abbastanza sconcertante, dove sta scritto che l’intervento di un sanitario in campo corrisponde ad un 1′ da recuperare? I 7′ di recupero non sono giustificabili. La regolamentazione sull’entrata in campo senza barella dei sanitari non esiste, esistono solo delle consuetudini”.
SU CAGLIARI-LAZIO: “Il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio. Il Cagliari si è mangiato tante occasioni pulite per raddoppiare ma la Lazio ha fatto un grande secondo tempo sfruttando gli errori degli avversari”.
SUGLI ARBITRI: “La classe arbitrale italiana di oggi non è molto forte. Credo invece ci sia confusione, anche per il Var. Per questo le interpretazioni non sono sempre uniformi”.
SU CAICEDO: “Tutte le grandi squadre vorrebbero avere in panchina un giocatore come lui. Ha una fisicità prorompente e grande senso del gol, sa rompere gli equilibri. Sarà fondamentale nella stagione della Lazio”.
SU LAZZARI: “E’ un laterale che ha grande corsa e grande spinta. Fa degli ottimi cross ma dovrebbe migliorare in po’ in fase difensiva. Nel 3-5-2 è uno dei migliori interpreti in Italia come esterno destro”.
SUL GENOA: “Fin qui la stagione è stata molto negativa, complicata anche dal cambio di allenatore. Non so se fosse così indispensabile, ma al limite meglio puntare su un tecnico più collaudato. Thiago Motta mi piace molto ma è alla prima esperienza in una situazione così difficile. L’instabilità del Genoa dipende per forza di cose anche dalla gestione societaria di Preziosi, in più c’è la sfortuna di aver perso Kouamé e di dover fare i conti con altri infortuni di tipo muscolare”.
SULLA ROMA: “E’ una squadra che sta migliorando rispetto a inizio stagione, ha raggiunto una certa solidità difensiva grazie alla coppia Mancini-Smalling. Manca qualcosa in attacco, dove c’è solo Dzeko. Gli attaccanti esterni come Perotti, Under e Kluivert non garantiscono gol sufficienti”.
SU ANCELOTTI ALL’EVERTON: “L’Everton è una società molto ambiziosa, per questo è delusa dall’andamento in campionato dopo il grande esborso economico nello scorso mercato. Credo che Ancelotti, per andare in una squadra come l’Everton, chieda molti, molto soldi”.
SULLA LAZIO DA SCUDETTO: “Giusto sognare un po’, i tifosi ne hanno diritto, ma detto questo non credo che i biancocelesti possano arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione”.
SULLE POSSIBILITÀ CHE HANNO LE SQUADRE ITALIANE DI PASSARE IL TURNO DI CHAMPIONS LEAGUE: “L’Atalanta ha il 40% di possibilità di passare il turno di Champions League, mentre alla Juve do il 95%. Il Napoli 30-35%, ammesso che vengano risolti i problemi interni”.
