Lunedì mattina, è tempo di Pagelloni su Sportiva. Ecco i voti del professor Enzo Bucchioni.
Eccoci qua, cari amici stiamo cercando di essere più buoni perché il Natale si avvicina. E allora ecco la domanda delle domande: Meglio l’albero o meglio il presepe? Mi verrebbe da dire chissenefrega, ma non posso, non è politicamente corretto.
Dunque 8 all’albero e 8 al presepe, neanche fossero Bisacchi e Baragatti.
Questa comunque è una domanda esistenziale come quella che circonda la Juventus: meglio con il tridente o senza il tridente?
Alla Juve voto 8, al tridente voto 9, ma soltanto perché è multiplo di tre.
Osho, voto 6, ha commentato: la Signora non la posso vedere con il tridente, se non ha i soldi per farsi la dentiera organizziamo una colletta. Può essere un’idea.
Ma il titolista anonimo, voto 2, non è d’accordo: Il tridente punge.
Caso mai morde, ma non sottilizziamo perché si può fare di peggio.
Comunque voglio regalare al titolista un titolo prossimo venturo: I tre re magi di Sarri. Basta aspettare un paio di settimane. Voto 3, come i re magi
Quanto devo dare, invece, secondo voi a chi ha sintetizzato in Dygualdo,
dybala higuain e ronaldo.
Dygualdo, voto 0—- con citazione nel museo degli orrori Gian Piero Ventura e dibattito organizzato dall’accademia della Crusca all’università di Vinchiaturo dal titolo Che sa da fa per campa’.
Il commento di Boskov, voto 6:
dio ce ne Dygualdi e liberi. Per me voto 2.
Che dire di Tridente d’oro? Voto 5.
Se questa storia va avanti, presto vedremo anche Tridente del giudizio, voto 1.
Il Vernacoliere invece, voto 6, è rimasto coerente sul suo terreno e ha titolato “Giro a trois per la Signora”
Con commento di Cristiano Malgioglio voto 6,5, “Dybala, Higuian e Ronaldo? Uno per volta forse è meglio”.
Tornando alla vicenda tridente non poteva non interessarsi Bruno Vespa, voto 4, il presentatore più pungente della televisione. Stasera va in onda Tridente a Tridente con in studio noti nutrizionisti, odontotecnici, dentisti e la riproduzione di una dentiera ingigantita.
Marzullo, voto 4,5, si sta interrogando da diverse ore su un tema esistenziale: se ho il tridente e sogno il cenone di Natale riuscirò a masticare? Affari tuoi…
Peggio però è capitato al povero Sarri, voto 7,5, che per parlare del tridente sì, tridente no, è stato invitato alla trasmissione Cuochi e fiamme. Per me voto 1.
Comunque tridente o non tridente, la Juventus, voto 8, come detto, ha agganciato l’Inter, voto 6 che ha pareggiato a Firenze.
Il titolista anonimo evidentemente aveva appena imparato a memoria la Vispa Teresa ed ha fatto “Ti ho presa, ti ho presa”.. voto 2 Uno per la Vispa, uno per la Teresa.
Invece Inter e Juve a braccetto? Banale. Voto 3.
E l’Inter Rallenta? Voto 2. Neanche se avesse visto un’autovelox
Il ritorno in vetta frutta comunque a Sarri, voto 7,5 come detto, il primo bonus del suo contratto. Da oggi alla Continassa saranno installati posacenere speciali con disegnata la faccia di Aurelio De Laurentiis rigorosamente con due i, voto 4, dove Sarri potrà spegnere più agevolmente le tre stecche di sigarette al giorno che gli passa la Juventus. Dettagli.
E Conte, voto 7, come l’ha preso l’aggancio?
Con filosofia. A Lukaku, voto 4, per punizione sarà tolta la razione quotidiana di carta igienica. Lukaku senza carta igienica…ahahahhaahha voto 0—-
Solidarietà comunque a Conte e non posso non ammollare 4 all’Ussi.
Ussi o non Ussi? Sento odor di Cristianussi, voto 1, brrrrr e ci siamo capiti…
Marotta, voto 7, femminile di Marotto evidentemente s’era rotto davvero. L’errore però è stato fare di ogni erba un fascio…
Tornando alla partita di Firenze, quattro a Skriniar che ha fatto scappare Vlahovic, voto 7,5, neanche fosse il nipote di Bolt .
Skriniar vince un paio di pattini a rotelle e una tonnellata di sciolina.
Premio speciale, invece, a Borja Valero, voto 7, che ha fatto gol. E’ il centrocampista più anziano a fare centro in questo campionato.
Vince una dentiera e una badante da scegliere su uno speciale catalogo che si chiama Panini per chi non ha denti…. Per me? Voto 2
Invece per Montella, voto 6, con il pareggio il panettone è salvo. Ora il dibattito è con l’uvetta o senza uvetta? Deciderà Rocco Commisso Viaggiatore, voto 7, il problema anche qui è la dentiera e sappiamo quanto l’uvetta possa essere fastidiosa.
Come capite bene, questi sono i grandi temi del calcio. Ne sa qualcosa il presidente Gravina ma non seria, voto 4. Ha nominato Cicala, senza voto, commissario della Lega Calcio e devo dire che trattasi di una trovata geniale. Cicala, cosa si poteva chiedere di più. E’ un dirigente della Lazio, rischia di essere sostituito ancora prima di essere entrato in carica.
Il Vernacoliere, voto 6, ha titolato
“Non ci piace la Cicala”. Titolo politicamente scorretto dal quale ci dissociamo. Oggi facciamo prima votare i presidenti e i delegati della Lega poi sapremo le loro preferenze. Comunque voto 0— alla guerra della Lega…
Comunque oggi è il giorno della dentiera, nessun dubbio. A San Siro abbiamo scoperto con raccapriccio che le dentiere erano fra i gadget offerti ai giocatori del Milan per la festa dei 120 anni dei rossoneri. E anche qui le figurine dei giocatori erano nell’album “Panini per chi non ha i denti” o solo per alcuni al massimo Panini Durini.
Brrrrrr
Berlusconi, voto 8 alla carriera, non ha partecipato. E’ impegnato con il Monza, voto 8. Sta cercando di convincere Ibra, voto 9 alla carriera. Pare gli abbia perfino mandato le foto della famosa monaca di Monza che partecipava alle feste di Arcore…Anche qui brrrrr
Ma che dire del Napoli?
De Laurentiis con due i, voto 5,5, ha trovato un posto stabile come titolista. E’ suo Ringhio star, voto 8. Non ha portato benissimo ma questo è un altro discorso.
Comunque s’è capito perché è stato esonerato Ancelotti, voto 8 alla carriera. S’è rifiutato di fare il bue nel presepe vivente che Adl sta mettendo in piedi nella sua villa di Los Angeles. Sappiamo già anche che Insigne, voto 4, ha rifiutato di fare l’asinello perché invece di ragliare avrebbe dovuto ringhiare. Questa voto 6.
Le difficoltà ormai sono evidenti, Adl potrebbe anche rinunciare con rammarico perché s’era lasciata la parte di Dio, naturalmente.
Sta per essere ultimato, invece, il film Natale in ritiro. Il menù del cenone preparato da Gattuso prevede erba del manto erboso del san paolo da mangiare con un filo di limone accompagnata da spremuta del sudore delle maglie. Già esauriti tutti i biglietti, ma anche i giocatori.
Osho, voto 6, commenta: se prendi ringhio per farlo ringhiare e i giocatori sono sordi non mi sembra una grande idea. Già.
Fra gli eventi el fine settimana voto 7 a Ranieri che ha vinto anche il derby di Genova, Ora li ha vinti tutti, gli manca soltanto il derby di galoppo per quando si darà all’ippica…brrrr
Il titolista che dopo il gol di Gabbiadini, voto 7, fa:
Il Genoa In Gabbia merita il gabbio. Voto 2.
E cose da Pazzini? Voto 0—
E il povero Gotti travolto dalla Juve sentirà i botti? Voto 1
E come lo vedete Mazzarri voto 6 che è furibondo per i regali dei suoi giocatori al Verona dal 3 a zero al 3 a tre?
Ha ordinato che domenica prossima giocheranno direttamente vestiti da Babbo Natale
