Emanuele Calaiò, ex attaccante di Torino, Napoli e Parma, ha parlato a Radio Sportiva.
SU GATTUSO: “Se è una scelta giusta lo vedremo. Sono dispiaciuto per Ancelotti, un’ottima persona, un maestro ed un grande allenatore. Forse in una piazza come quella di Napoli c’è bisogno di un tecnico con più carisma e Gattuso risponde all’identikit”.
SULLA SITUAZIONE IN CASA NAPOLI: “La responsabilità è un po’ di tutti: società, tecnico e allenatore. Come spesso succede nel calcio, quando non arrivano i risultati a pagare è il tecnico. Gattuso è un motivatore, già nella partita del Napoli in programma domani si vedrà la sua mano”.
SUL NAPOLI DI GATTUSO: “L’atteggiamento, dal primo all’ultimo giocatore, sarà migliore. Tutti vogliono mettersi in mostra quando arriva un nuovo allenatore. Credo che nel suo 4-3-3 ci sarà qualche esclusione eccellente perché il Napoli ha tanti giocatori in attacco”.
SUL PARMA: “Non mi sorprende. Per me Parma è una seconda casa, conosco bene tutti dopo tre anni passati lì. E’ una famiglia fatta di persone preparate. Stanno facendo un grande campionato, bisogna vedere se riusciranno a tenere il ritmo senza calare come è successo nella passata stagione. D’Aversa, contro il Napoli, punterà a recuperare palla per ripartire in contropiede”.
