Berruto: “Con Iago Falque e Belotti il Toro deve puntare all’Europa”


Così l’ex tecnico della nazionale di pallavolo e tifoso granata Mauro Berruto al ‘Bar Sport’:
SUL TORINO: Eravamo partiti con grandi ambizioni, poi abbiamo avuto un periodo non in linea con la costruzione del progetto. Adesso siamo riemersi con 2 vittorie, seppur arrivate con prestazioni non straordinarie.

SULL’EUROPA: Era un obiettivo importante e c’èrano molte aspettative. Da tifoso mi aspetto che il Toro cambi un po’ mentalità e metta più energie nella preparazione di queste gare.

SUL TRENO CHAMPIONS: Credo che questo Torino, per solidità societaria e per qualità dei giocatori, debba immaginare di poter ambire ad un posto in Champions. L’anno scorso sono mancati pochi punti.

SU IAGO FALQUE: Per l’economia di questa squadra un giocatore come lui è fondamentale. Con lui ed un Belotti ritrovato il Toro non ha più alibi e deve puntare all’Europa.

SUL VOLLEY IN ITALIA: C’è da essere contentissimi e arrabbiati. Contentissimi perché Conegliano e Civitanova sono realtà importanti e bisogna fare i complimenti ai dirigenti e ai giocatori. Arrabbiati perché è l’ennesima dimostrazione che la pallavolo italiana potrebbe essere l’NBA della pallavolo. E’ uno sport di portata planetaria.

Ti potrebbe interessare

Menu