Sandro Sabatini ha risposto alle domande degli ascoltatori di Sportiva durante il “Microfono Aperto”.
SULLE TEMPISTICHE DEL MERCATO DELLA JUVENTUS: “Allegri è andato via a maggio, quindi il mercato è stato pianificato tutto con Sarri”.
SU BENTANCOUR: “Se diventa fondamentale per la Juventus significa che siamo sulla strada sbagliata. Ha iniziato a giocare solo ultimamente, a inizio stagione Sarri lo teneva sempre in panchina. Contro la Lazio ha giocato bene, ma se la Juve dipende da lui c’è qualcosa che non va”.
SULLE NEOPROMOSSE: “Il Lecce bene, il Verona molto bene. Il Brescia malino, anche se ha una partita da recuperare. Da recuperare sono anche Cellino, Balotelli e Corini. Probabilmente avrebbe bisogno di un aggiustatina a gennaio. Le neopromosse di quest’anno, va detto, stanno facendo meglio rispetto a quelle delle stagioni passate”.
SU PARATICI: “Sono stati presi De Ligt, Ramsey, Rabiot ed è stato confermato Higuain, ma io a centrocampo non mi accontento di Ramsey e Rabiot, alla Juve serve uno come Pogba o Milinkovic-Savic”.
SUL MILAN: “Ho sempre stimato Pioli, anche al costo di prendermi gli sberleffi dai tifosi del Milan. Non mi meraviglio degli ultimi risultati. Ai tifosi rossoneri rimprovero di essere orientati solo dal risultato, anche contro la Juve la squadra aveva fatto bene”.
SU IBRAHIMOVIC: “Attenzione anche al Napoli. Credo che alla fine sarà una bella lotta tra gli azzurri ed il Milan”.
SU MONTELLA: “L’ho sentito su Belotti e Zaza, non è sulla buona strada. Per giustificare le sconfitte si può dire tutto, ma a parlare sono i numeri ed i risultati: Montella da quando è tornato alla Fiorentina ha vinto 4 vittorie su quasi 25 partite. Un po’ pochino…”.
SUL CENTROCAMPO DELLA JUVENTUS: “E’ lo stesso che l’anno scorso consentiva alla Juventus di stare avanti a Inter e Napoli con un buon margine”.
SULLA LAZIO: “Ha 11 giocatori che sono davvero forti, 14 intercambiabili ma per il resto la rosa non è molto ampia. Ha una rosa che solo per il campionato fa bene, farà faticare chiunque in campionato. Lazzari ha aumentato la qualità a destra e a sinistra c’è Lulic”.
