Deborah Compagnoni, campionessa di sci, ha parlato a Radio Sportiva.
SULLA VITTORIA DI MARTA BASSINO A KILLINGTON: “Marta è stata bravissima, se è partita nel primo gruppo significa che è tra le più forti al mondo. La stagione dell’anno scorso non è stata buonissima ma ci si aspettava questa sua ripresa. E’ stata straordinaria. Ho sempre pensato che la sua tecnica fosse speciale, lo ha dimostrato anche ieri su una pista molto fredda”.
SUL LIVELLO ALTO DELLE SCIATRICI ITALIANE: “Quando ci sono più elementi vincenti e la squadra funziona, tutto gira bene. L’ho provato anche io nel corso della mia carriera. Essere partiti così nella stagione fa ben sperare. Brignone è quella con più esperienza, va bene su tutti i pendii. E’ molto brava nelle combinate, riesce a fare bene tutte le discipline. Goggia la conosciamo tutti, è forse la più brava al mondo nelle discese”.
SULLA SHIFFRIN: “E’ un’atleta che capita solo ogni tanto, come la Vonn. E’ una bellissima atleta, completa da un punto di vista tecnico e fisico. Per la coppa del Mondo generale è l’atleta più accreditata”.
