Somma: “Giocatori del Napoli senza sorriso, situazione stupida. Ronaldo? Sempre titolare”

L’allenatore Mario Somma è intervenuto ai microfoni di Sportiva per commentare la giornata di campionato.
SULLA GARE DI QUESTO SABATO: “Atalanta-Juventus è sempre una grande partita per motivi tecnici, tattici e agonistici. Gasperini vuol fare sempre bene contro i bianconeri. Anche Milan-Napoli sarà una bella gara, in Torino-Inter si sfidano due allenatori che pensano prima a non prenderle”.
SULL’ATTACCO DELLA JUVENTUS: “Ronaldo è sempre Ronaldo. Se non gioca bene crea comunque sudditanza psicologica. E poi la giocata vincente la trova sempre. Dybala e Higuain, per intensità, qualità del gioco e pericolosità in questo momento danno più garanzie, ma in ogni caso Sarri cade sempre in piedi”.
SULLA GESTIONE DI RONALDO: “Ronaldo è Ronaldo, a lui si dà sempre una maglietta. Il presente non ci parla di un giocatore che si trascina, è ancora molto valido e lo dimostra quotidianamente. Magari non è il Ronaldo di qualche anno fa ma è ancora un signor giocatore”.
SUL NAPOLI: “Sicuramente il Napoli doveva puntare al massimo. Non credo che i problemi siano tattici, o comunque a livello di gioco, ma ambientali. Non c’è un giocatore che scenda in campo con il sorriso sulla bocca, c’è un pensiero pesante fatto di polemiche che ha frenato tutto il resto. Certe situazioni sono state create in maniera stupida perché hanno limitato le potenzialità della squadra. Il Napoli è una squadra che si è creata problemi da sola”.

Ti potrebbe interessare

Menu