Filippo Biafora, giornalista de Il Tempo, ha parlato a Sportiva del possibile ingresso nella Roma del gruppo Friedkin.
SUL COMUNICATO PUBBLICATO IERI SERA DALLA ROMA: “La situazione è andata avanti rispetto ad un mese fa, abbiamo capito che c’era interesse da parte di Palotta a valutare eventuali offerte. Il titolo giallorosso è stato sospeso per eccesso di rialzo, così il club non ha potuto fare altro che confermare. Oggi era presente a Roma Dan Friedkin. Ha preferito ripartire senza assistere alla prossima gara della squadra di Fonseca perché non si aspettava questo clamore mediatico. L’interesse però è concreto, il gruppo è solido e ricco. Le trattative vanno avanti spedite”.
SULLE TEMPISTICHE DEL POSSIBILE AFFARE E SUL GRUPPO FRIEDKIN: “Entro la fine del 2019 ci potrebbero essere delle novità, la trattativa pare sia abbastanza veloce. Il gruppo si occupa principalmente delle vendite Toyota, non solo le auto ma tutto ciò che gli gira attorno. Ci sono interessi anche attorno a dei resort sparsi per il mondo”.
SUL RAPPORTO TRA PALLOTTA E ROMA: “Il rapporto con i tifosi ha sicuramente incrinato le sue certezze, qualcosa si è incrinato nel rapporto con la città. Dopo le critiche per le gestioni di Totti e De Rossi, si è allontanato ancora di può dallo zoccolo duro della tifoseria. Oltre a questo, Pallotta ha vacillato per il recente aumento di capitale da 100 mln di euro”.
