In esclusiva a Radio Sportiva è intervenuto Paolo Nicolato, il CT dell’Under 21, che ha raccontato le sensazioni dopo la vittoria sull’Armenia:
Sulla partita: “Buona prestazione dei ragazzi con l’Armenia, oltre le aspettative. Il gruppo sta crescendo insieme da tre anni e si sta amalgamando alla grande”.
Sul cammino europeo: “Dobbiamo rimanere con i piedi per terra, abbiamo affrontato avversari inferiori a noi e dovremo per forza vincere il girone per andare agli Europei. A marzo spero di ritrovare il gruppo con più minuti nelle gambe: tecnicamente la squadra c’è”.
Sui pochi giovani titolari in A: “Nessuna polemica sui pochi giovani titolari in A, solo una constatazione. Pellegrini, Pinamonti oltre a Zaniolo, Donnarumma e Tonali che sono già in Nazionale Maggiore. Vogliamo aumentare il numero dei ragazzi di qualità”.
Sulle convocazioni: “La Serie B ci dà una mano per le convocazioni, c’è bisogno di tutti per creare una rosa competitiva dei 23 finali. Tonali? Siamo a disposizione della Nazionale A, a noi farebbe comodo ma è giusto che serva a Mancini”.
Su Kean e Cutrone: “La Premier è un campionato di alto livello, a loro farà bene. Preferirei che giocassero con continuità, penso che sia giusto che facciano esperienze nuove. Mi dispiacerebbe se tornassero in Italia per non giocare”.
