Stefano Agresti ha risposto alle domande degli ascoltatori di Sportiva durante il “Microfono Aperto”.
SUL CONFRONTO ITALIA DI MANCINI CON QUELLA DI VENTURA: “Credo che questa Nazionale abbia dei principi più solidi rispetto a quella di ventura. Ha un altro impianto tattico”.
SUL CAMBIO DI PANCHINA AL TOTTENHAM: “Appena è arrivato il divorzio ufficiale tra il Tottenham e Pochettino, c’era anche Allegri tra i candidati. Mourinho però è sempre stato in vantaggio”.
SUGLI ARBITRI: “Ho assistito all’incontro a Roma tra gli allenatori e gli arbitri. A noi l’unica cosa che interessa è che le decisione prese siano giuste. Ci sono delle decisioni che resteranno sempre opinabili. Il Var può aiutare, rendere delle decisioni oggettive, ma altre, come il fallo di mano, sono a discrezione dell’arbitro”.
SU PARATICI: “Per il momento il campo sta dimostrando che il suo mercato sia stato buono. Estremamente produttivo in entrata, un po’ meno in uscita. La Juventus è in testa alla classifica di Serie A e già agli ottavi di Champions. Va detto pure che i bianconeri sono stati ‘aiutati’ da certe situazioni del mercato, visto che avevano messo in vendita sia Dybala che Higuain”.
SU KEAN ALLA ROMA: “E’ una possibilità, la Roma segue il giocatore e il giocatore è in difficoltà all’Everton anche a causa di qualche atteggiamento che non è stato ritenuto corretto. Portarlo via dopo pochi mesi non è semplice, ma Raiola sta provando a fare l’operazione”.
SU POLITANO: “In queste ore se ne parla come possibile pedina di scambio con il Genoa per Pinamonti. Sinceramente mi sembra difficile che vada a cercare il riscatto in rossoblu. E’ comunque un giocatore che può partire, l’Inter cerca una punta punta”.
SU MBAPPE’ ALLA JUVENTUS: “E’ un’ipotesi che resta sullo sfondo e che ogni tanto torna d’attualità. Ronaldo resta un patrimonio a 360° per la Juventus, se dovesse partire i bianconeri cercherebbero un giocatore con le caratteristiche di Mbappé. Quando Ronaldo se ne andrà o smetterà, la Juventus cercherà un ‘Ronaldo giovane'”.
